Avete presenti quelle sere in cui, dopo una lunga giornata passata fuori, tutto ciò che vorreste è rientrare a casa e trovare la cena pronta? Ecco, questa è una ricetta talmente facile e veloce da rendervi quasi piacevole prepararla. Pronta in poco più di trenta minuti, giusto il tempo di una doccia e potrete gustarla in tutta tranquillità.

La sfoglia ripiena di pomodoro e mozzarella è perfetta per una cena sfiziosa ma senza pretese. Ottima anche come antipasto o per i buffet, può essere farcita con qualsivoglia ingrediente, dalle verdure ai salumi.

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
200 gr di passata di pomodoro
1-2 mozzarelle
sale e pepe
origano

Preparazione

Versare in una ciotola la passata di pomodoro e regolarla di sale e pepe. Adesso stendere in una teglia adatta per la cottura in forno un velo di passata di pomodoro, spolverare con dell’origano e disporre le fette di mozzarella in maniera uniforme. Chiudere sovrapponendo l’altro strato di di pasta sfoglia e sigillare bene i bordi. Bucherellare la superficie con una forchetta e porre in forno caldo a 180 °C per circa 20-25 minuti. Fare intiepidire e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-10-2016