I frequentatori abituali di Starbucks lo conosceranno già: a chi non sappia di cosa si tratti dico subito che, nel caso in cui non l’abbiate ancora mai assaggiato, dovete assolutamente rimediare provando il frappuccino. Una sorta di frappè al caffè da sostituire al classico cappuccino con una marcia in più: uno sciroppo di cioccolato ed una copertura di panna montata da leccarsi i baffi.

Nel caso in cui vi sia già capitato di sbavare di fronte alle numerose bevande di Starbucks sappiate che realizzarle in casa non è poi così difficile: cimentatevi con questa ricetta super facile per ottenere il migliore (e più allettante) dei risultati. Ecco il procedimento, che proviene da quì.

Ingredienti

80 ml di caffè forte
80 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
1 tazza di cubetti di ghiaccio
2 cucchiai di sciroppo di cioccolato
panna montata e sciroppo di cioccolato

Preparazione

Versare nel frullatore dapprima i cubetti di ghiaccio, quindi il caffè freddo. Unire il latte mescolato con lo zucchero semolato e 2 cucchiai di sciroppo di cioccolato. Frullare il tutto per circa 30 secondi, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso, quindi trasferire nei bicchieri appositi. Completare con panna montata e sciroppo di cioccolato.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-10-2016