Amanti delle pietanze sfiziose a base di verdure nonchè dei piatti speziati, non potete perdere la ricetta del curry di ceci e cavolfiore. Trattasi di una ricetta facile da servire per una cena sana ma allettante che permette di cucinare il cavolfiore insieme ai ceci e ad una valanga di altre verdure in maniera diversa dal solito.

Protagonista indiscusso di questo piatto rimane, però, il curry, del quale potrete scegliere la tipologia in base ai vostri gusti per ottenere un risultato più o meno deciso. Ecco, allora, come preparare il curry con ceci e cavolfiore anche in casa.

Ingredienti

1 cipolla rossa
3 cucchiai di curry
2 patate
2 carote
500 gr di cavolfiore
400 gr di ceci lessi
1 lattina di latte di cocco
sale e pepe

Preparazione

Fare soffriggere la cipolla tagliata sottilmente in un tegame con olio e curry. Adesso unire tutte le verdure, precedentemente pulite e tagliate a pezzetti, ed il latte di cocco. Regolare di sale e pepe e fare cuocere per circa 20 minuti. Adesso unire anche i ceci e proseguire per 5-10 minuti, a fiamma bassa e con il coperchio. Proseguire la cottura fino ad ottenere il grado di densità desiderato, quindi spegnere la fiamma, fare intiepidire e consumare caldo.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-10-2016