Esploriamo un classico della cucina italiana con i consigli di un amatissimo chef inglese: Jamie Oliver! Jamie Oliver è un cuoco famoso in tutto il mondo che propone piatti accattivanti e sani che si fondano sui principi della cucina mediterranea. Oggi vediamo insieme come preparare la pasta con i broccoli con la ricetta di Jamie Oliver, un primo buono e originale che dovete proprio provare!

Ingredienti

    350 gr di orecchiette
    250 gr di broccoli
    6 cucchiai d’olio d’oliva
    3 spicchi d’aglio tritati ed 1 schiacciato
    75 gr di pangrattato fresco
    8 filetti d’acciuga tritati
    la scorza grattugiata di 1 limone
    1 peperoncino tritato

Preparazione

Prendete una pentola e mettete l’acqua e un po’ di sale, portatela a ebollizione e versate la pasta. Quattro minuti prima della fine della cottura aggiungete le cimette di broccoli, poi scolate tutto con uno scolapasta.

In una padella tostate il pangrattato con l’olio e uno spicchio di aglio schiacciato, cuocete fino a quando il pangrattato diventerà croccante. Eliminate l’aglio. In una della mettete l’aglio rimasto, l’olio e le acciughe, cuocetele e fatele sciogliere, poi mettete la scorza di limone e il peperoncino e versate la pasta e i broccoli. Mescolate e completate con il pangrattato croccante.

via | jamiemagazine

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-10-2016