Il sugo con salsiccia e peperoni è il condimento adatto a chi ami i piatti ricchi, pieni di gusto e pronti ad appagare. Si tratta di una ricetta non leggerissima che gli estimatori del genere apprezzeranno. La ricetta che segue prevede una sorta di base dalla quale partire per ottenere tutte le varianti del caso: potrete, così, aggiungere della panna per aumentarnme la cremosità, o della passata di pomodoro per un risultato più completo.

Ciò che conta, comunque, è che si tratti di una ricetta facile da preparare alla quale poter sempre ricorrere quando si sia a corto di idee per il pranzo. Ecco come procedere.

Ingredienti

300 gr di salsiccia
2 peperoni rossi e/o gialli
1/2 cipolla
vino bianco qb
olio extravergine d’oliva qb
sale e pepe

Preparazione

Affettare la cipolla e metterla a soffriggere in un tegame con poco olio. Una volta cotta unire la salsiccia sbriciolata. Fare rosolare anche questa, sfumare con del vino bianco e fare sfumare, quindi aggingere anche i peperoni, precedentemente lavati, privati dei filamenti interni e dei semi e tagliati a cubetti. Fare insaporire quindi abbassare la fiamma e portare a cottura per circa 15 minuti. Al termine regolare di sale e pepe ed unire la pasta scolata al dente.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-10-2016