Girelle di pasta sfoglia alla nutella: la ricetta facile e veloce

Irresistibili già alla sola vista, ecco come preparare le girelle di pasta sfoglia alla nutella in poche mosse

girelle-nutella.jpg

Le girelle di pasta sfoglia alla nutella sono a prova di principiante: avete in casa un rotolo di pasta sfoglia ed un barattolo della crema di nocciole e cioccolato più irresistibile che ci sia? Allora potrete portarle in tavola in una ventina di minuti.

Non dovrete fare altro che stendere la pasta sfoglia e spalmarvi sopra uno strato di nutella, quindi arrotolare bene il tutto e ricavare delle fettine da fare cuocere in forno brevemente. Perfette da gustare in qualsiasi occasione, da tiepide danno il loro meglio: provare per credere!

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
nutella morbida qb
zucchero a velo

Preparazione

Stendere la pasta sfoglia su un piano leggermente infarinato quindi fare scaldare la nutella per qualche secondo nel microonde, in modo da renderla più fluida e facilmente spalmabile. Creare uno strato omogeneo sulla pasta sfoglia evitando i bordi, quindi iniziare ad arrotolare la pasta. Ottenuto un serpentone tagliarlo con delicatezza a fette di circa 2 cm, quindi adagiarle sulla placca del forno rivestita di carta forno ed accenderlo a 180 °C. Una volta caldo trasferire il tutto al suo interno e fare cuocere per circa 10 minuti.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail