Amati da grandi e bambini, perfetti per improvvisare una cena sfiziosa con la minima spesa e poca fatica, i rotolini di pancarrè fritti rappresentano una preparazione adatta a diverse occasioni. Una cosa è certa: una volta portati in tavola non si corre il rischio rimangano nel piatto.

Pancarrè farcito con prosciutto e formaggio, come la ricetta di Cotto e Mangiato prevede, possono essere riempiti con diversi ingredienti come la mortadella, lo speck e numerosi altri salumi e formaggi, in base ai propri gusti. Per apprezzarli al meglio si consiglia di gustarli ancora tiepidi, quando si possa ancora godere della filantezza del formaggio e della crosticina croccante.

Ingredienti

1 confezione di pancarrè bianco morbido
130 gr di prosciutto cotto a fette
100 gr di formaggio a fette
2 uova
pane grattugiato qb
sale qb
olio per friggere

Preparazione

Porre le fette di pane su un piano di lavoro, quindi assottigliarle leggermente con un mattarello. Adesso tagliare ognuna a metà e farcirle tutte con il prosciuto ed il formaggio. Arrotolare bene creando dei rotolini e passarli prima nelle uova sbattute con un pizzico di sale, poi nel pangrattato. Versare abbondante olio in una padella ed una volta caldo mettere a friggere i rotolini fino a completa doratura. Scolare su carta assorbente e servire.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-11-2016