Sappiamo tutti come l’incontro tra il sapore delle banane e quello del cioccolato risulti essere super collaudato tanto da essere proposto in una infinita serie di dessert. I muffin alla banana con cuore di nutella non ne sono che la prova. Soffici e golosi dolcetti che nascondono, al loro interno una irresistibile sorpresa: come non amarli?

I muffin alla banana con cuore di nutella sono ideali sia per colazione che per merenda: portateli anche in ufficio e farete felici i vostri colleghi! Ecco la ricetta irresistibile.

Ingredienti

50 gr di burro
110 gr di zucchero di canna
1 uovo
150 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
70 ml di latte
2 banane
nutella qb

Preparazione

Mescolare un una ciotola gli ingredienti secchi ed in un’altra quelli liquidi. Unire i due composti e mescolare bene ma non troppo a lungo. Adesso disporre i pirottini sul piano di lavoro e riempirne il fondo con un cucchiaino di impasto. Unirne uno di nutella e coprire con altro impasto, ma senza arrivare fino in cima al bordo. Fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti. Una volta cotti sfornarli e farli appena intiepidire, quindi servirli spolverati di zucchero a velo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-11-2016