Ricetta semplicissima, adatta a tutte quelle mamme che siano a corto di tempo ma vogliano preparare un dolce goloso per la merenda dei propri bimbi o a chi, più semplicemente, non abbia molta voglia di mettersi ai fornelli e sia in cerca di un dessert facile, il budino con biscotti di Benedetta Parodi è una di quelle preparazioni semplici ma capaci di conquistare.

Può anche essere servito, perchè no, alla fine dei pasti. La farina di cocco spolverata in superficie a contatto con il budino al cioccolato regala un gusto unico ed un profumo inebriante: provare per credere!

Ingredienti

1 busta di preparato per budino alla vaniglia
1 busta di preparato per budino al cioccolato
1 lt di latte
1 confezione di biscotti secchi
farina di cocco qb

Procedimento

Preparare separatamente il budino alla vaniglia e quello al cioccolato, insieme al latte previsto. Adesso porre sul fondo di una teglia un primo strato di biscotti. Versare sopra il budino alla vaniglia distribuendolo uniformemente. Adesso porre gli biscotti e sopra il budino alla cioccolato. Completare con della farina di cocco spolverate in superficie, quindi porre in frigo e fare riposare per un minimo di 4 ore. Trascorso questo tempo tagliare a quadrotti e servire.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-11-2016