Preparare il cous cous con tonno e peperoni rappresenta l’idea giusta quando si voglia portare in tavola un primo completo, diverso dalla solita pastasciutta per un pranzo sfizioso ma poco impegnativo.

Contrariamente a quanto si possa pensare non richiede troppo tempo: una volta fatto rinvenire il cous cous in acqua calda potrete procedere con la preparazione del condimento: peperoni cotti in padella con poco olio ed aglio ai quali unire, successivamente, dell’ottimo tonno sott’olio fatto ben sgocciolare. Il cous cous con tonno e peperoni rappresenta un’ottima soluzione anche per il pranzo fuori casa, come quello in ufficio.

Ingredienti

300 gr di cous cous
300 ml di acqua
sale
olio extra vergine di oliva
2 peperoni
1 spicchio di aglio
2 scatolette di tonno sott’olio
basilico e menta

Preparazione

Versare il cous cous in una ciotola e coprirlo con l’acqua portata a bollore insieme al sale e ad un cucchiaino di olio. Fare riposare per una decina di minuti. Nel frattempo fare scaldare in una padella in poco olio un spicchio di aglio. Una volta dorato unire i peperoni puliti, privati del picciolo, dei semi e dei filamenti interni e tagliato a cubetti. Portare a cottura regolando di sale e pepe ed unire le erbe aromatiche ed il tonno, fatto sgocciolare perfettamente. Sgranare il cous cous e condirlo con i peperoni ed il tonno. Mescolare bene e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-11-2016