La ricetta del cheesecake al Pan di Stelle è una torta senza cottura buonissima e golosa che potete preparare per i vostri bambini, è perfetta come torta di compleanno oppure per dare un po’ di dolcezza ad un uggioso pomeriggio invernale o ad un pranzo della domenica. Vediamo come si fa.

Ingredienti

    230 gr di biscotti Pan di stelle
    100 gr di burro
    250 gr di mascarpone
    250 gr di formaggio cremoso
    200 ml di panna fresca
    100 gr di zucchero
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    1 bicchiere di latte
    2 cucchiai di cacao amaro
    Crema spalmabile alle nocciole
    3 fogli di gelatina

Preparazione

Tritate i Pan di Stelle nel mixer e poi mescolateli con il burro fuso, mescolate bene e versateli in uno stampo a cerniera coperto con la carta da forno, pressate bene con il dorso di un cucchiaio e poi mettete la base in frigorifero per almeno mezz’oretta.

Scaldate 3 cucchiai di latte in un pentolino e poi mettete la gelatina che avrete messo ammollo in acqua fredda, scolatela e scioglietela nel latte. Mescolate il formaggio cremoso con lo zucchero usando le fruste elettriche, poi aggiungete il mascarpone e l’estratto di vaniglia. Aggiungete il latte con la gelatina e mescolate bene tutto. Montate la panna e incorporatela dal basso verso l’alto.

Versate metà della crema sulla base di biscotti, fate uno strato con i Pan di Stelle bagnati nel latte, aggiungete un po’ di crema di nocciole e completate con la crema rimasta. Livellate la superficie e decorate con altri Pan di stelle e con il cacao amaro. Coprite con la pellicola trasparente e fate rassodare in frigorifero per 4 ore.

Foto | da Pinterest di paula vielhaber

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-11-2016