La marmellata di cachi e arance con la ricetta golosa

Una confettura che si presta a colazioni e merende da leccarsi i baffi: questo è il periodo dei cachi, correte a prepararla

marmellata-di-cachi-e-arance.jpg

La marmellata di cachi e arance è una vera chicca da realizzare in questo periodo dell'anno per una colazione sana o una merenda a prova di goloso. Si tratta di una confettura che si presta ad essere inserita nelle ceste natalizie o da regalare in qualsiasi altra circostanza: in ogni caso sarà ben gradita. La ricetta è semplice ed alla portata di tutti. L'aggiunta della mela fa sì che non venga richiesto l'uso del fruttapec, agendo, la stessa, come addensante naturale. Volendo regalare carattere al sapore della marmellata perchè non unire un cucchiaio di rum? Ecco come si realizza.

Ingredienti

1 kg di cachi maturi
1 mela grossa
2 arance
150 gr di zucchero

Preparazione

Sbucciare bene tutta la frutta e tagliare a pezzi le mele e le arance, ricavare la polpa dei cachi. Raccogliere il tutto in una pentola dal fondo spesso e coprire con lo zucchero. Fare riposare un'ora quindi procedere con la cottura. Dal momento del bollore abbassare la fiamma e proseguire per circa 50 minuti o fino a quando non si otterrà un composto denso da trasferire subito nei vasetti sterilizzati. Avvitare i tappi e fare raffreddare a testa in giù.

  • shares
  • Mail