Quando, in prossimità dell’ora di cena, non si abbia la più pallida idea di cosa portare in tavola per sfamare (si fa per dire) la famiglia, le uova con patate e piselli possono rappresentare la soluzione ideale. Da accompagnare solo con un contorno di verdure ed una fetta di pane, risolvono qualsiasi pasto e piacciono a grandi e bambini.

Si tratta di un secondo piatto allettante e capace di solleticare il palato come pochi. Da realizzare veramente in pochi minuti, le uova con patate e piselli rappresentano una ricetta sana ed a prova di vegetariani. Ecco come procedere per portarli in tavola in poche mosse.

Ingredienti

200 gr di piselli
4 patate
4 uova
1 cipolla
sale e pepe
olio di oliva qb
prezzemolo fresco

Preparazione

Pelare le patate e tagliarle a spicchi. Sbucciare la cipolla e tagliarla a fette sottili. Metterla a soffriggere in un tegame con poco olio quindi unire sia le patate che i piselli. Fare insaporire per un istante e coprire con un bicchiere di acqua. Abbassare la fiamma a proseguire la cottura per circa 15 minuti. A questo punto regolare di sale e pepe ed unire le uova, sgusciandole all’interno del tegame. Proseguire la cottura per 3-4 minuti e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-12-2016