Sulle proprietà della melagrana non c’è molto da discutere: ricca di vitamine C e B6 e di potassio, rappresenta un toccasana per la salute. Se poi la abbiniamo alle arance, allora non possiamo che regalare al nostro organismo un pieno di salute. Che ne dite di preparare una leggera ma salutare spremuta di arancia e melograno? La soluzione perfetta per concedersi una pausa rigenerante con il minimo sforzo.

Prima di procedere alla preparazione dovrete ricavare i chicchi della melagrana, con cura e pazienza, quindi trasferirli nel boccale del frullatore insieme all’arancia a pezzi e filtrarne, alla fine, il ricavato. Nulla vieta, ovviamente, di omettere lo zucchero, che per alcuni potrebbe risultare superfluo: a voi la scelta.

Ingredienti

2 melagrane
2 arance
2 cucchiai di zucchero di canna
cannella (facoltativa)

Preparazione

Prelevare i chicchi dalle melegrane. Versarli nel frullatore insieme alle arance sbucciate e tagliate a pezzi. Azionare l’elettrodomestico e frullare per qualche istante. Unire a questo punto anche lo zucchero di canna e la cannella (se la si usa) e frullare ancora. Filtrare il composto e versarlo nei bicchieri, quindi bere subito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-12-2016