I cavolini di Bruxelles alla salsa di senape per un contorno gustoso

L'accompagnamento ideale per i secondi piatti a base di carne: ecco come si preparano i cavolini di Bruxelles alla salsa di senape

I cavolini di Bruxelles alla salsa di senape per un contorno gustoso

I cavolini di Bruxelles costituiscono la base per numerose pietanze di grande gusto ma trovo che nei contorni si superino. Ecco perchè vi suggerisco di provare questo, semplice e saporito, ideale per accompagnare secondi piatti a base di carne o di uova. I cavolini di Bruxelles alla salsa di senape vanno, così, a diventare l'accompagnamento ideale per bistecche ai ferri o uova fritte ed alla coque.

Pronti in pochi passaggi, possono essere portati in tavola in qualsiasi occasione: si adattano al pranzo di tutti i giorni così come alle occasioni importanti. Ecco come preparare questo contorno gustoso.

Ingredienti

400 gr di cavolini di Bruxelles
1 cipolla
olio extra vergine di oliva qb
sale e pepe
1 cucchiaio di senape
1/2 bicchiere di latte
1 spolverata di farina

Preparazione

Affettare la cipolla e metterla a soffriggere in un tegame con poco olio. Una volta cotta unire i cavolini di Bruxelles e fare cuocere per circa 15 minuti. A questo punto spolverarli con della faria ed unire il latte nel quale avrete messo a sciogliere la senape. Mescolare bene, abbassare la fiamma e proseguire la cottura, con il coperchio, per 5 minuti. Regolare di sale e pepe e servire.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail