In clima natalizio, la crema al torroncino è uno dei dessert da non poter non portare in tavola. Si tratta di una ricetta di Benedetta Parodi particolarmente semplice da realizzare, ma dalla massima resa. Nel caso in cui abbiate già aperto la confezione di un panettone, potrete servirla insieme ad una fetta del dolce in questione in un piattino da portata ed insieme ad una spolverata di croccante alle nocciole.

Inutile dire come la consistenza del dessert sia pronta a conquistare chiunque se lo ritrovi nel piatto. Servite la crema al torroncino durante le rimpatriate di dicembre con parenti ed amici e vedrete che successo!

Ingredienti

4 tuorli
4 cucchiai di zucchero
1/2 lt di latte
croccante alle nocciole qb
panettone qb

Preparazione

In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro unendo anche il latte. Trasferire il composto in un pentolino sul fuoco e, continuando a mescolare, fare addensare leggermente. Ci vorranno all’incirca 10 minuti. Prestare attenzione a non fare raggiungere mai il bollore, in caso contrario la crema potrebbe “impazzire”. Unire adesso, lontano dal fuoco, il torroncino tritato finemente e mescolare, quindi servire con del panettone in un piatto da portata.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-12-2016