I cavolini di Bruxelles alla panna costituiscono uno dei tanti contorni a base di tali piccoli ed intriganti ortaggi. Tra i diversi possibili condimenti, la panna non fa altro che rendere cremoso e delicato un piatto pronto ad accompagnare secondi piatti a base di carne così come di pesce.

Si realizzano in pochi minuti, previa sbollentatura dei cavoletti, e sono pronti a fare la propria comparsa in tavola, ben caldi e fumanti. Nel caso in cui li si voglia aromatizzare, potrete ricorrere a del curry, della paparika o della noce moscata a piacere.

Ingredienti

500 gr di cavoletti di Bruxelles
200 ml di panna fresca
1 spicchio di aglio
olio di oliva qb
sale e pepe
curry a piacere

Preparazione

Pulire bene i cavoletti, eliminando la foglie esterne più dure, quindi lavarli e farli lessare in una pentola, in acqua bollente, per circa 10 minuti. Scolarli e tenerli da parte. In una padella versare lo spicchio di aglio e farlo rosolare in poco olio. Una volta bene insaporito unire i cavoletti, farli andare per circa 5 minuti al termine dei quali unire la panna e regolare di sale e pepe. Completare a piacere con del curry, quindi mescolare bene e spegnere la fiamma.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-12-2016