Ci sono alcune ricette di una facilità imbarazzante ma capaci di donare momenti di pura felicità regalando, magari, ad una giornata nata un po’ storta la giusta direzione. Questo è il caso delle palline di marzapane e cioccolato. Trattasi di deliziose palline con un ripieno di puro marzapane ed interamente ricoperte di cioccolato da decorare, o meno, in superficie e pronte per essere gustate in qualsiasi momento.

Ottime anche come regalo per amici e parenti, sono caratterizzate da un procedimento di realizzazione semplicissimo, specie ricorrendo all’utilizzo del marzapane già pronto. Una volta ridotto in palline potrete tuffarle nel cioccolato fuso ed attendere che si solidifichi. Le palline di marzapane e cioccolato sono, ancora, perfette per accompagnare il caffè alla fine dei pasti, non perdetele!

Ingredienti

1 panetto piccolo di marzapane
200 gr di cioccolato fondente
decorazioni varie qb

Preparazione

Creare delle palline prelevando piccole quantità di marzapane in modo che tutte abbiano la stessa dimensione. Tenerle da parte mentre si passa alla fusione del cioccolato. Tagliarlo a pezzi e trasferirlo in un tegame per farlo sciogliere a bagnomaria. Una volta completamente fuso passarvi le palline di cioccolato intingedole completamente, quindi trasferirle su un vassoio e metterle a solidificare in frigo per il tempo necessario.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-12-2016