Amanti dei famosi cioccolatini al caffè di una nota marca, non potete lasciarvi sfuggire questa, che vi permetterà di realizzarne un tipo altrettanto goloso.

Proveniente da Detto Fatto, trattasi di una preparazione di sicura riuscita. Non dovrete fare altro che seguire il procedimento alla lettera, avendo cura di rispettare i riposi e le diverse fasi, quindi attendere si solidifichino perfettamente prima di poterli gustare. Ottima idea regalo, ecco come procedere.

Ingredienti

300 ml di caffè espresso
200 gr di cioccolato fondente
200 gr di zucchero
100 gr di panna fresca
20 gr di cacao magro

Procedimento

Fare sciogliere il cioccolato tagliato a pezzi, quindi farlo temperare. Adesso, dopo avere pulito uno stampo per cioccolatini con dell’alcool, versarvi il cioccolato facendo sì che arrivi ai bordi, quindi farlo fuoriuscire in modo da ottenere una sorta di contenitore/bicchierino. Porlo in freezer per 10 minuti o in frigo per 30, quindi mettere a scaldare bene il caffè con la panna. Raggiunto il bollore unire un mix di cacao e zucchero e fare cuocere per qualche minuto, quindi fare raffreddare. Adesso staccare le camicie dagli stampi e stendere su un foglio di carta forno un velo di cioccolato molto sottile. Appoggiare sul velo di cioccolato la camicia creando, così, un contenitore vuoto. Forarlo con un ferretto e farvi rientrare il caffè con l’aiuto di una siringa. Adesso, per evitare che il liquido fuoriesca, saldare il buco con un puntino di cioccolato.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-01-2017