Amanti dei piatti particolari, lontani dalla nostra cucina, ricchi di abbinamenti e di ingredienti pronti a catapultarvi nei meandri di terre lontane, non potete non cimentarvi nella realizzazione del tofu al curry e latte di cocco. Piatto caratterizzato da un’esplosione di sapori, si tratta, allo stesso tempo, di una pietanza vegan che piace a tutti e di sicuro pronta a sorprendere.

Semplice da realizzare, non faticherete troppo nel reperire gli ingredienti indispensabili: ecco come procedere per un risultato garantito.

Ingredienti

200 gr di tofu al naturale
1 pezzi di cipolla
1 spicchio di aglio
2 cucchiaini di curry
250 ml di acqua
250 ml di di latte di cocco
olio extravergine di oliva qb
una manciata di anacardi
sale e pepe

Preparazione

Tritare finemente la cipolla e metterla a soffriggere in un tegame con poco olio e l’aglio. Una volta entrambi dorati unire il curry e fare insaporire per qualche minuto. Unire sia l’acqua che il latte di cocco e fare cuocere per circa 10 minuti, avendo cura di mescolare di tanto in tanto. Una volta assorbita parte del liquido unire il tofu tagliato a pezzetti. Fare cuocere per 8-10 minuti quindi spegnere la fiamma e servire, cospargendo a piacere con degli anacardi tritati.

Foto | Rachael Ludwick

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-02-2017