Ecco i bon bon al cioccolato bianco perfetti per accompagnare il caffè
Amanti del cibo degli dei in tutte le sue forme, segnatevi la ricetta di questi bon bon al cioccolato bianco, deliziose palline ricche di golosità e pronte a regalarvi un momento di puro piacere. Ottime per accompagnare il caffè dopo i pasti, vi sfido a riuscire a resistervi in qualsiasi altro momento della giornata ve li ritroviate davanti: è praticamente impossibile.
Semplicissimi da realizzare, riscuotono sempre un grande successo: vi basterà mescolare il cioccolato fuso con i biscotti ridotti in briciole, la ricotta ed il rum, quindi fare riposare il composto in frigo in modo si rassodi a dovere e ne renda più agevole la creazione. A questo punto passatele a piacere nel cacao amaro in polvere o nella farina di cocco a vostra scelta, ma ricordate di conservarli in frigo.
Ingredienti
100 gr di cioccolato bianco
150 gr di biscotti secchi
100 gr di ricotta
1 cucchiaino di rum
cacao amaro qb
Preparazione
Mettere a sciogliere il cioccolato bianco a pezzi a bagnomaria. Una volta fuso unire i biscotti sbriciolati, la ricotta ed il rum. Nel caso in cui il composto risulti troppo liquido unire ancora pochi biscotti quindi mescolare bene e porre in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo creare delle palline, farle rotolare nel cacao amaro e trasferirle in frigo fino al momento di servire.
Foto | Via Pinterest
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ecco i bon bon al cioccolato bianco perfetti per accompagnare il caffè inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.