Ecco i bon bon al cioccolato bianco perfetti per accompagnare il caffè

Piccole e deliziose palline perfette da gustare insieme al caffè, i bon bon al cioccolato bianco sono di facile realizzazione: ecco come procedere

Ecco i bon bon al cioccolato bianco perfetti per accompagnare il caffè

Amanti del cibo degli dei in tutte le sue forme, segnatevi la ricetta di questi bon bon al cioccolato bianco, deliziose palline ricche di golosità e pronte a regalarvi un momento di puro piacere. Ottime per accompagnare il caffè dopo i pasti, vi sfido a riuscire a resistervi in qualsiasi altro momento della giornata ve li ritroviate davanti: è praticamente impossibile.

Semplicissimi da realizzare, riscuotono sempre un grande successo: vi basterà mescolare il cioccolato fuso con i biscotti ridotti in briciole, la ricotta ed il rum, quindi fare riposare il composto in frigo in modo si rassodi a dovere e ne renda più agevole la creazione. A questo punto passatele a piacere nel cacao amaro in polvere o nella farina di cocco a vostra scelta, ma ricordate di conservarli in frigo.

Ingredienti

100 gr di cioccolato bianco
150 gr di biscotti secchi
100 gr di ricotta
1 cucchiaino di rum
cacao amaro qb

Preparazione

Mettere a sciogliere il cioccolato bianco a pezzi a bagnomaria. Una volta fuso unire i biscotti sbriciolati, la ricotta ed il rum. Nel caso in cui il composto risulti troppo liquido unire ancora pochi biscotti quindi mescolare bene e porre in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo creare delle palline, farle rotolare nel cacao amaro e trasferirle in frigo fino al momento di servire.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail