Credete che realizzare dei cioccolatini in casa rappresenti un’impresa fuori dal comune? Allora non avete mai provato questi, alla nutella, super semplici e dal risultato garantito. Il mese di febbraio invoglia naturalmente alla preparazione di dolci al cioccolato e quali più dei cioccolatini può risultare adatto a tale scopo?

Questi cioccolatini alla nutella sono veramente a prova di principiante. Unico accorgimento da seguire è quello di utilizzare uno stampo apposito in silicone, che permette una fuoriuscita più agevole e priva di rischi. Per il resto attenetevi alle indicazioni sottostanti per andare sul sicuro. Una variante? Unite al composto di cioccolato al latte e nutella della granella di nocciole: diventeranno irresistibili.

Ingredienti

150 gr di cioccolato fondente
100 gr di cioccolato al latte
50 gr di nutella

Preparazione

Fare fondere il cioccolato fondente, quindi versarlo all’interno di uno stampo per cioccolatini facendo sì che ricopra il fondo e le pareti. Adesso mettere in freezer per 20 minuti. Nel frattempo fare fondere il cioccolato al latte insieme alla nutella. Prelevare lo stampo dal freezer e farcirlo con il composto di cioccolato al latte e nutella. Porre in freezer per 15 minuti quindi completare versando sopra il cioccolato fondente fuso rimasto livellando bene. Ancora una pausa in freezer di 20 minuti, quindi estrarre i cioccolatini dagli stampini e conservare in luogo fresco.

Foto | via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-02-2017