
I cioccolatini al cocco e cioccolato bianco rappresentano uno sfizio imperdibile. Ricordano, nel gusto e forse anche nell’aspetto, i cioccolatini prodotti da una nota azienda. Realizzarli in casa è molto semplice. Rappresentano sia un’ottima idea per il prossimo San Valentino che una delizia da concedersi ogni qualvolta se ne abbia voglia.
Che ne dite di realizzarli con questa ricetta golosa? Per conferire ai cioccolatini al cocco e cioccolato bianco una marcia in più inserite all’interno di ognuno di essi una mandorla intera precedentemente spellata e tostata: il contrasto tra sapori e consistenze sarà superlativo. Ecco la ricetta golosa.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/138760/come-preparare-i-cioccolatini-ripieni-al-cocco-con-la-ricetta-facile”][/related]
Ingredienti
 100 gr di panna
 200 gr di cioccolato bianco
 1 noce di burro
 80 gr di biscotti secchi
 80 gr di farina di cocco
 mandorle intere tostate qb
 1 pizzico di sale
 aroma vaniglia
Preparazione
Fare scaldare la panna all’interno di un tegame quindi versarla sopra il cioccolato bianco precedentemente grattugiato e posto in una ciotola. Fare riposare qualche istante, quindi mescolare fino ad ottenere un composto fluido al quale unire il burro. Fare intiepidire, quindi unire anche i biscotti sbriciolati e la farina di cocco. Unire anche il sale e la vaniglia e mescolare bene. Adesso trasferire in frigo per un paio di ore, trascorse le quali si potrà procedere con la formazione delle palline. Al centro di ognura posizionare una mandorla intera. Farle rotolare nella farina di cocco, quindi conservare in frigo.
Foto | Via Pinterest
