La torta sorpresa per Carnevale è un dolce delizioso e molto scenografico che potete preparare insieme ai vostri bambini. Questa torta non è difficile da realizzare ma va assemblata nel modo giusto, con pazienza e precisione, il pan di Spagna deve essere sodo e non appena fatto e la crema per la farcitura deve essere abbastanza compatta, potete anche farla in anticipo e tenerla in frigo per qualche ora.

Ingredienti

    2 torte pan di Spagna
    600 gr di formaggio cremoso
    250 gr di zucchero a velo
    1 cucchiaio di estratto di vaniglia
    Smarties (circa 200 gr)
    1 bicchiere di succo di frutta a scelta

Preparazione

Il pan di Spagna lo potete acquistare pronto oppure preparare in casa con la nostra ricetta, se decidete di farlo voi preparatelo la sera prima in modo che abbia il tempo di riposare. In una ciotola mettete il formaggio cremoso, la vaniglia e lo zucchero a velo e montate tutto con le fruste elettriche fino ad avere un composto cremoso e ben amalgamato.

Prendete le due torte e tagliatele in 2 parti in modo da avere 4 dischi. Due dischi devono restare interi, il primo e l’ultimo, ai due che andranno al centro dovete fare un buco centrale di circa 8 -10 centimetri di diametro. Posizionate la base del pan di Spagna su un piatto da portata e bagnatela con il succo di frutta diluito con un po’ di acqua. Mettete uno strato di crema e poi aggiungete il primo disco con il buco, bagnatelo e farcitelo e fate lo stesso con l’altro disco con il buco centrale. Riempite la cavità che si sarà formata con gli smarties e poi mettete l’ultimo disco, che è quello rimasto intero.

Decorate tutta la superficie della torta con la crema rimasta e poi decoratela con gli smarties colorati. Al momento del taglio usciranno gli smarties dal centro della torta.

Foto | da Pinterest di Dr. Oetker Deutschland

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-02-2017