Il binomio nutella e cocco è estremamente goloso: che ne dite di provarlo all’interno dell’impasto di questi biscotti? Trattasi di dolcetti della serie “uno tira l’altro”, super allettanti e perfetti praticamente in qualsiasi momento della giornata. Ottimi al mattino insieme al latte, si prestano ad essere sgranocchiati a metà mattina, a merenda con il tè o, infine, dopo cena, comodamente seduti sul divano.

In quanto all’impasto, assicuratevi sia sodo ma non troppo secco: unite, eventualmente, più o meno latte: la farina di cocco tende ad assorbire particolarmente i liquidi. Buon appetito con i biscotti con nutella e cocco!

Ingredienti

180 gr di nutella
100 gr di farina 00
50 gr di farina di cocco
1 uovo
latte qb
sale qb

Preparazione

Versare in una ciotola la nutella fatta appena scaldare nel forno a microonde ed unire un uovo. Mescolare bene per fare incorporare i due ingredienti, quindi aggiungere, setacciandola, la farina 00 e quella di cocco. Iniziare a mescolare bene, quindi passare all’impasto sul piano di lavoro. Nel caso in cui il composto risulti troppo duro unire poco latte. Creare delle palline della grandezza di una noce e porle su una teglia rivestita di carta forno. Appiattirle leggermente con il palmo della mano e fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti. Tirare fuori dal forno, fare raffreddare e servire.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-02-2017