I biscotti con farina di riso e cocco sono dei dolcetti friabili e deliziosi, perfetti per iniziare una nuova giornata alla grande o da sgranocchiare al pomeriggio, magari insieme al tè. Semplici e veloci da preparare, sono pronti veramente in poche mosse, per soddisfare alla grande la voglia di qualcosa di buono.

Pochi gli ingredienti previsti, da lavorare semplicemente per dare vita ad un composto con il quale creare delle palline da appiattire leggermente e fare cuocere in forno caldo per pochi minuti, giusto il tempo di raggiungerere una leggere doratura. Ottimi già come da ricetta originale, i biscotti possono essere arricchiti con delle gocce di cioccolato, che con il cocco si sposano alla perfezione. In questo caso, però, sostituite la scorza di limone con della vaniglia.

Ingredienti

150 gr di farina di cocco
50 gr di farina di riso integrale
100 gr di zucchero
scorza di limone
2 uova
sale

Procedimento

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo. Fare riposare, coperto da pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti. Adesso creare delle palline della grandezza di una noce e porre su una teglia rivestita di carta forno. Fare cuocere a 180 °C per circa 10 minuti quindi tirare fuori dal forno e servire spolverando di zucchero a velo.

Foto | Via Thinkstock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-02-2017