La ricetta dehttp://gustoblog.admin.blogo.it/wp-admin/edit.phpll’indivia belga al forno vegan è un contorno sfizioso e buonissimo che potete preparare in casa e servire a tutta la famiglia, è semplice e anche piuttosto veloce ed è l’ideale per queste fredde sere d’inverno in cui qualcosa di caldo e goloso fa sempre bene allo spirito. Vediamo insieme la ricetta e qualche consiglio utile.

Ingredienti

    3 cespi di indivia belga
    Sale
    Olio extravergine di oliva
    Pangrattato
    Besciamella di soia
    Parmigiano vegano (facoltativo)

Preparazione

Pulite l’indivia belga, tagliatela a metà nel senso della lunghezza e scottatela in acqua bollente salata per circa 10 minuti. Prelevatela con un mestolo forato e fatela asciugare.

Mettete qualche cucchiaio di besciamella vegan sul fondo di una pirofila, disponete sopra l’indivia e mettete sopra un goccio di olio e di sale, coprite con la besciamella e poi completate con il pangrattato aromatizzato con un po’ di parmigiano vegan.

La besciamella vegan la potete acquistare già pronta in brick oppure fare voi in casa, il parmigiano vegan lo vendono nei negozi specializzati a pezzo (come il vero parmigiano) e lo potete grattugiare.

Foto | da Pinterest di Virginie Fouquet

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-02-2017