Ricette di Carnevale: i paccheri fritti ripieni
Avete mai provato a fare i paccheri fritti ripieni? E’ una ricetta golosissima, che può fare al caso nostro anche in occasione delle feste di Carnevale: noi li riempiamo con mozzarella e ricotta, ma possiamo anche osare con verdure, salumi, formaggi più saporiti…
Ingredienti dei paccheri fritti ripieni
-
15 paccheri
125 grammi di mozzarella
125 grammi di ricotta
2 uova
pane grattugiato
farina
sale
pepe
olio per friggere
Preparazione dei paccheri fritti ripieni
Leggi anche: I paccheri al forno con mozzarella e acciughe per il pranzo della domenicaFate lessare i paccheri in acqua salata per 3 minuti.
Scolateli e fateli asciugare a testa in giù.
Tagliate a pezzettini piccoli la mozzarella e poi mettetela in una ciotola con la ricotta, il sale e il pepe: mescolate.
Riempite i paccheri con la farcia.
In un piatto mettete le uova con sale e pepe. In un altro piatto mettete la farina e in un altro ancora il pan grattato.
Passate i paccheri prima nella farina, poi nelle uova sbattute e poi nel pane.
Friggete i paccheri in olio caldo.
Fateli asciugare su carta assorbente.
Leggi anche: La ricetta dei paccheri fritti per stupire gli ospitiFoto | Pinterest
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette di Carnevale: i paccheri fritti ripieni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.