La ricetta del riso al forno con pomodoro e mozzarella
La ricetta del riso al forno con pomodoro e mozzarella è una versione veloce e semplice della classica pasta al forno, in questo caso noi useremo solo la mozzarella e il parmigiano, quindi niente verdure, uova e salumi come nelle ricette più ricche e saporite. Questa preparazione darà al riso un tocco speciale, buono al palato e bello anche da vedere con il formaggio filante e la crostina croccante in superficie.
Ingredienti
400 gr di riso Carnaroli
600 ml di passata di pomodoro
Basilico fresco
Sale
Peperoncino
250 gr di mozzarella
60 gr di parmigiano grattugiato
Preparazione
Lessate il riso in abbondante acqua salata, nel frattempo in una padella mettete la passata di pomodoro, il sale, il peperoncino e il basilico, cuocete a fuoco medio per circa 20 minuti. Quando il riso sarà pronto, scolatelo e conditelo con la salsa, mescolate bene e poi aggiungete la mozzarella a pezzettoni.
Versate il riso in una pirofila e poi cospargetelo con il parmigiano grattugiato. Cuocete il riso in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
Foto | da Pinterest di Vera Sweeney
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta del riso al forno con pomodoro e mozzarella inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.