La cioccolata calda marmorizzata, il comfort food dell’inverno
La cioccolata calda marmorizzata è una variante buonissima e golosa della ricetta classica, è buonissima e perfetta anche per i bambini che adoreranno questo alternarsi di bianco e cioccolato. Scopriamo insieme come la fare la cioccolata calda marmorizzata bianca e nera.
Ingredienti
500 ml di latte intero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
40 gr di amido di mais o farina
50 gr di zucchero
60 gr di cioccolato fondente o al latte
Preparazione
Mettete la farina e lo zucchero in un pentolino e mescolate bene, poi unite il latte tiepido a filo e mescolate con la frusta a mano, dovete ottenere una cremina liscia e senza grumi, unite l’estratto di vaniglia e poi aggiungete il latte rimasto e continuate a mescolare tutto con la frusta.
Portate la pentola sul fuoco e fate addensare la crema mescolando in continuazione. Quando la crema è pronta mettetene metà in una ciotola e nella pentola aggiungete il cioccolato, mescolate bene in modo da incorporarlo nella crema.
Prendete quattro ciotoline monoporzione e alternate cucchiai di crema bianca e al cioccolato. Se volete potete guarnire la crema con panna montata spray oppure con qualche marshmallow
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La cioccolata calda marmorizzata, il comfort food dell'inverno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.