La mousse di mascarpone e pomodori secchi per l’aperitivo
La ricetta della mousse di mascarpone e pomodori secchi è uno stuzzichino sfizioso e versatile che si presta ad essere servito in tanti modi diversi, potete usare questa crema deliziosa sulle bruschette e i crostini di pane, ma anche su verdure croccanti come sedano o carotine oppure con i crakers. La mousse ai pomodori secchi è ottima per creare un aperitivo in pochi minuti oppure un antipasto, potete anche metterla dentro i vol au vent oppure nei bignè.
Ingredienti
300 gr di mascarpone
60 ml di panna da cucina (o latte)
100 gr di pomodori secchi sott’olio
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva
origano
Preparazione
Mettete i pomodori secchi sott’olio nel mixer e frullate tutto fino ad avere un composto cremoso, aggiungete il mascarpone e la panna e frullate in modo da avere un composto omogeneo. Trasferite la mousse in una ciotolina e insaporite con sale, pepe, origano e olio extravergine di oliva.
Questa mousse potete anche farla in anticipo e tenerla in frigorifero ben coperta dalla pellicola trasparente.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La mousse di mascarpone e pomodori secchi per l'aperitivo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.