Come condire i ravioli di ricotta e spinaci? Se anche voi, laddove si presenti l’occasione di cucinarli, vi ritrovate a scervellarvi sul possibile condimento finendo per optare, ogni santa volta, per i classici burro e salvia, potreste trovare utile il suggerimento che segue.

Perchè non preparare, infatti, i ravioli in salsa di noci, della quale potere apprezzare il contrasto tra la cremosità del sugo e la croccantezza della frutta secca tritata grossolanamente?

I ravioli ricotta e spinaci con condimento di noci possono rappresentare la svolta in cucina: se siete a corto di idee, questo è il sugo che fa per voi, non sottovalutatelo.

Ingredienti

800 gr di ravioli di ricotta e spinaci
15-20 noci
1/2 spicchio di aglio
180 ml di latte
1 pizzico di sale
2 cucchiai di olio di oliva
parmigiano grattugiato qb

Preparazione

Iniziare con la preparazione del condimento a base di noci: mixarle insieme al latte unendo a filo l’olio, poi l’aglio e regolando di sale e pepe. Alla fine unite anche il parmigiano grattugiato. Ottenuta una crema, prelevarla ed utilizzarla per condire i ravioli di ricotta e spinaci, appena cotti e scolati, amalgamando bene. Nel caso in cui si preferisca, mantenere una parte delle noci tritate più grossolanamente, per poterle apprezzare sotto i denti, morso dopo morso.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-03-2017