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Sarà un’estate all’insegna del gusto, ma anche delle merende salutari per i nostri bambini. Sammontana, infatti, lancia Amando, il suo nuovo gelato a base di latte di mandorle, senza latte vaccino: un prodotto perfetto per chi segue una dieta vegan, per chi è intollerante al lattosio, ma anche per chi cerca un gelato cremoso e anche sano.

Le mandorle, infatti, sono ricche di vitamine, di minerali, di proteine vegetali che fanno bene alla salute, per un carico di energia e di antiossidanti. Il gelato è cremoso, buono e altamente digeribile, la merenda perfetta dell’estate. Il gelato Amando di Sammontana sarà disponibile nei bar in formato stecco, con i gelati alla vaniglia con copertura di frutti rossi o di pesca, mentre nei supermercati troveremo anche la copertura alla mela verde e kiwi, senza dimenticare il formato vaschetta alla vaniglia, al cacao e nocciola o alla vaniglia e pesca.

Come sarà il nuovo gelato di Sammontana? Lo abbiamo chiesto ad Annalisa Ferri, Direttore Marketing di Sammontana Italia, per conoscere un po’ meglio questi prodotti vegan.

Amando può entrare nella hit dell’estate 2017?

Certamente! Dopo il successo di Non Mordere della scorsa stagione, Amando è la grande novità Sammontana per l’estate. Amando è un gelato davvero nuovo, goloso e fresco presente al bar e nei migliori supermercati. Siamo certi, sarà una novità che conquisterà tutti.

Amando è stato pensato per i vegani?

Il gelato Amando non contiene latte vaccino ed è quindi adatto a chi segue una dieta vegana. Il prodotto però non è stato pensato unicamente per vegani o per intolleranti al latte vaccino. La scelta di adottare la mandorla nella sua preparazione sposa infatti le esigenze di naturalità, di gusto e di benessere di tutti i consumatori italiani. Le mandorle, si sa, sono ricche di vitamine, minerali e proteine vegetali, dalle proprietà energizzanti e antiossidanti e, ovviamente, di gusto.

Qual è il punto di forza di questa nuova linea di gelati?

La forza di questa linea di gelati è il gusto pieno e goloso e la struttura morbida e cremosa che non ha nulla da invidiare a quella dei migliori gelati tradizionali. La mandorla, poi, è espressione della tradizione italiana e mediterranea. Un sapore che risiede nella nostra storia.

Quale strategia digitale per questo nuovo prodotto? Con azioni tradizionali o unconventional?

Stiamo mettendo a punto la strategia di comunicazione che farà ampio uso dei nuovi strumenti digital e social con un piano articolato e originale. Recentemente abbiamo confermato investimenti sulle principali case editrici italiane.

I gelati Amando saranno venduti nei supermercati, nei bar e nelle gelaterie?

Amando sarà disponibile nei bar in formato stecco con due diverse coperture (gelato vaniglia ricoperto alla pesca o ai frutti rossi) e sugli scaffali della GDO con due vaschette (gelato vaniglia variegato nocciola e cacao e gelato vaniglia variegato alla pesca) e una confezione di 6 stecchi in tre gusti misti (pesca o frutti rossi o mela kiwi).

Foto | Sammontana

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ultimo aggiornamento: 17-05-2017