[blogo-gallery id=”197887″ layout=”photostory”]

Quando le temperature iniziano a salire primi piatti leggeri e colorati diventano ben graditi: la pasta con verdure grigliate e mozzarella può costituire, quindi, la giusta soluzione per un pranzetto sfizioso ma leggero. Ecco così che, della semplice pasta con verdure miste, arricchite con un formaggio fresco a scelta, acquista tutto un altro sapore.

Ottima da preparare anche in occasione di un pic nic, si tratta di un primo colorato e pronto a solleticare la vista ancora prima che il palato.

In alternativa anche la pasta con verdure saltate in padella può rappresentare una valida soluzione, non sottovalutatela per un risultato forse più veloce ma non meno saporito. Si consiglia, comunque, di optare sempre per le verdure di stagione.

Ingredienti

400 gr di pasta corta
1 melanzana
1 zucchina
4 pomodori
1 cipolla
1 mozzarella
sale e pepe
basilico fresco
olio extra vergine di oliva

Procedimento

Lavare accuratamente tutti gli ortaggi e tagliarli a fette non troppo sottili.

Grigliare la melanzana, la zucchina, i pomodori e la cipolla (un tipo per volta) quindi tenere da parte.

Mettere a cuocere la pasta e scolarla al dente. Riversarla all’interno della pentola ed unire le verdure tagliate a pezzetti, la mozzarella a cubetti, dell’olio e del basilico fresco.

Mescolare per qualche istante, fin quando la mozzarella inizierà a filare, quindi trasferire nei piatti da portata e servire subito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-04-2017