La ricetta delle lasagne al pesto è un primo piatto buonissimo e molto amato anche dai bambini, è una variante veloce e vegetariana delle classiche alla bolognese. Io vi consiglio di preparare le lasagne al pesto genovese, il migliore che abbiamo in Italia e che potete acquistare anche online, una variante molto buona e più leggera sono le lasagne al pesto e ricotta, in questo modo si può anche evitare di utilizzare la besciamella.

Ingredienti

    400 gr di pasta fresca per lasagne
    300 gr di pesto
    500 ml di besciamella
    Sale
    Pepe
    250 gr di mozzarella
    80 gr di parmigiano grattugiato

Preparazione

Prendete una ciotola spaziosa e mescolate il pesto con 400 ml di besciamella, se la besciamella la preparate in casa cercate di lasciarla un pochino più liquida. Se volete preparare delle lasagne al pesto senza besciamella potete utilizzare la ricotta oppure utilizzare una besciamella vegana fatta con il latte vegetale e con l’olio al posto del burro.

Prendete una teglia e mettete un mestolino di besciamella al pesto, disponete le sfoglie di pasta fresca e poi unite mozzarella, sale e besciamella, unite altre sfoglie di pasta e procedete così alternandole con la besciamella e il parmigiano. Completate con la besciamella messa da parte e il parmigiano. Cuocete le lasagne in forno a 180°C per 30 minuti circa.

Se volete potete preparare le lasagne al pesto con il Bimby.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-04-2017