Bianco
Le fragole ubriache per un dessert leggero e goloso
La ricetta delle fragole ubriache è un dessert gustoso e molto semplice da fare se avete un buon vino bianco, sia secco che liquoroso
Le fragole ubriache sono un dessert leggero e raffinato perfetto per chi non vuole rinunciare ad un dolcetto ma non vuole complicarsi la vita, ne esagerare con le calorie. Le fragole ubriache sono un dolcetto perfetto per tutti i wine lovers che amano il vino e che amano gustarlo anche in modo insolito.
Ingredienti
500 gr di fragole
2 cucchiai di zucchero
2 bicchieri di vino bianco
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/44545/vino-passito-come-nasce-e-le-localita-di-provenienza”][/related]
Preparazione
Lavate le fragole e tagliatele a pezzi abbastanza grandi, poi mettetele in una ciotola e unite il vino e lo zucchero, mescolate e fate riposare in frigorifero per un paio di ore mescolando ogni tanto.
Servite le fragole in delle coppe da dessert con qualche cucchiaino di vino e a parte aggiungete delle lingue di gatto o dei cantucci alle mandorle. Il vino rimasto portatelo in tavola in modo che ognuno possa aggiungerlo se lo desidera. Per preparare questo dessert potete usare un vino bianco secco a vostra scelta oppure un bianco liquorosi. Migliore è il vino, migliore è il dessert, anzi diciamo che in questo caso il dolce funziona se si utilizza un buon bianco.
Foto | da Flickr di slgc