Il porridge con albumi rappresenta una preparazione sempre in più in voga tra sportivi es amanti di un’alimentazione sana e bilanciata. Prepararlo per la colazione è semplice e, tutto sommato, veloce anche se, con la dovuta organizzazione, può essere realizzato anche il giorno precedente.

Il porridge di avena ed albumi che ne viene fuori è perfetto per iniziare alla grande una nuova giornata con tutte le energie del caso. Super nutriente ed appagante, sazia in maniera naturale. Arricchitelo con tutti gli ingredienti preferiti scegliendo tra frutta fresca di stagione, secca, cioccolato fondente ed ancora semi oleosi.

Il porridge di albumi al microonde vi permetterà di ottenere un risultato molto più veloce. Trasferite la ciotola all’interno dell’elettrodomestico e fatelo cuocere per 3-4 minuti alla massima potenza a più riprese. Ecco la ricetta proteica per averlo pronto in poche mosse.

Ingredienti

40 gr di fiocchi di avena
130 gr di albumi
70 ml di latte vegetale
1 pizzico di cannella
frutta fresca o secca a piacere

Preparazione

La sera precedente mettere a mollo i fiocchi di avena in una ciotola capiente con il latte (vegetale o meno) prescelto, altrimenti saltare questo passaggio e passare subito alla realizzazione della ricetta.

Versare in un pentolino gli albumi e l’avena e fare cuocere per 8-10 minuti, su fiamma bassa e continuando a mescolare con un mestolo di legno.

Una volta pronto il porridge insaporirlo con un pizzico di cannella quindi trasferirlo in una ciotola.

Completare la decorazione con delle banane a rondelle, dei mirtilli freschi e del muesli a piacere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-06-2017