Come fare la pasta fredda con l’avocado
La pasta fredda è una delle preparazioni più amate della bella stagione, si può preparare in tantissimi modi diversi ed è sempre un’esplosione di sapore. Oggi vediamo insieme come preparare la pasta fredda con l’avocado, un piatto originale e gustoso per pranzi e cene d’estate.
Ingredienti
400 gr di pasta (farfalle, pennette ecc)
1 avocado maturo
Sale
Olio extravergine di oliva
2 uova sode
150 gr di gamberi
Preparazione
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, poi scolatela e passatela sotto l’acqua fredda in modo da fermare la cottura. Asciugate la pasta e mettetela in una insalatiera e poi conditela con olio e un pizzico di sale. Nel frattempo cuocete i gamberetti al vapore e preparate le uova sode.
Pulite l’avocado e tagliatelo a dadini, versatelo nella ciotola con la pasta e poi aggiungete le uova a pezzettini e i gamberetti, mescolate e aggiustate di olio, sale e pepe. Mettete al fresco in frigorifero per qualche ora e servite.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la pasta fredda con l'avocado inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.