La video ricetta del latte fritto alla cannella della Prova del Cuoco
Alzi la mano chi, da bambino, non se lo sia visto preparare da mamme e nonne. Il latte fritto rappresenta una delle merende più economiche e semplici da realizzare in casa. Un dolcetto reso sfizioso grazie alla croccantezza dell’involucro esterno ed il delicato contrasto con la morbidezza dell’interno. La video ricetta del latte fritto alla cannella della Prova del Cuoco è imperdibile: perchè non cogliere l’occasione per farlo in casa?
Ingredienti
1/2 lt di latte
35 gr di burro
100 gr di zucchero
30 gr di zucchero a velo
1 cucchiaio di amido di mais
75 gr di farina
25 gr di farina per impanare
2 uova
un cucchiaio di cannella
scorza di un limone
1 stecca di cannella
burro qb
olio evo qb
pangrattato qb
Preparazione
Per realizzare il latte fritto alla cannella dovrete prima preparare la crema poi, una volta rappresa, tagliarla a cubotti ed impanarla, quindi friggerla in olio bollente. Cliccate sul video in apertura per procedere senza difficoltà.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La video ricetta del latte fritto alla cannella della Prova del Cuoco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.