Le tagliatelle fredde al cocco su salsa di zucchine e pinoli con la video ricetta della Prova del Cuoco
Le tagliatelle fredde al cocco su salsa di zucchine e pinoli sono un primo piatto buonissimo e particolare, le zucchine vengono accompagnate con un sughetto al cocco e nel complesso viene fuori un piatto esotico e fresco, perfetto per l’estate. La ricetta non è difficile ma richiede vari passaggi, perché prima vanno preparate e cotte le tagliatelle e poi, mentre queste raffreddano, si prepara la salsa di zucchine e pinoli, guardate il video e scoprite tutti gli step.
Ingredienti
200 g di farina
2 uova
150 ml latte di cocco
1 cipolla
1 scalogno
250 g di zucchine
1 patata
30 g pinoli
Basilico
olio extravergine di oliva
peperoncino
sale
pepe
La video ricetta delle tagliatelle fredde al cocco su salsa di zucchine è un primo insolito e particolare che potete provare in questi giorni di caldo torrido in cui i piatti freddi sono sempre i benvenuti. Procuratevi un buon latte di cocco e delle zucchine novelle, dolci e tenere che daranno una marcia in più al vostro piatto.
Leggi anche: La torta ananas e cocco per le cene d’estate
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Le tagliatelle fredde al cocco su salsa di zucchine e pinoli con la video ricetta della Prova del Cuoco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.