La mousse di banana e cioccolato con la ricetta per il Bimby

Dolce al cucchiaio semplice ma diverso dal solito, provate la mousse di banana e cioccolato con il Bimby: piacerà ai piccoli di casa

mousse-di-banana-e-cioccolato-bimby.jpg

La mousse di banana e cioccolato si realizza facilmente con il Bimby e non richiede che il minimo sforzo. Come spesso accade, non dovrete fare altro che riunire nel boccale gli ingredienti rispettando i tempi ed i modi previsti dalla ricetta per andare sul sicuro.

La mousse alla banana senza panna può rappresentare una versione più leggera: in questo caso sostituitela con dello yogurt greco, anch'esso fatto ghiacciare prima dell'utilizzo.

Una buona notizia per chi non ami utilizzarla in cucina: la mousse alla banana che ne viene fuori è senza colla di pesce. Il risultato è altrettanto cremoso e del tutto naturale.

Provatela alla prima occasione, si presta sia al dessert di fine pasto che alla merenda dei bimbi.


Ingredienti

1 banana
150 ml di panna fresca da montare
50 gr di zucchero
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
1 cucchiaio di cioccolato grattugiato

Preparazione

Sbucciate la banana e tagliatela a pezzi non troppo grandi. Trasferitela dentro un sacchetto di plastica per alimenti all'interno del freezer per un'ora.

Trascorso questo tempo, versatela dentro il boccale del Bimby insieme alla panna fredda, allo zucchero e al cacao amaro con il cioccolato grattugiato.

Frullate per 10 secondi a velocità 7/8 e poi ancora per 20, ma aumentando la velocità a 8/9.

Trasferite nelle apposite coppe o bicchieri di vetro e servite subito.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail