Volete preparare un dolcetto speciale per il pranzo della domenica? Allora dovete provare la nostra cheesecake al mango e cocco, un dolce al cucchiaio buono e senza cottura che potete anche preparare la sera prima. La ricetta è semplice e gli ingredienti tutti facilmente reperibili, il connubio tra cocco, mango e lime è davvero imperdibile!

Ingredienti

    Per la base:
    250 gr di biscotti Digestive
    30 gr di cocco grattugiato
    90 gr di burro
    Per la crema:
    225 gr philadelphia
    100 gr di mascarpone
    100 gr di panna
    150 gr zucchero
    4 fogli di gelatina
    1 lime
    1 mango fresco
    225 ml latte denso di cocco

Preparazione

Tritate i biscotti nel mixer e poi trasferiteli in una ciotola, unite il cocco e il burro fuso, mescolate bene fino ad avere un composto umido. Foderate una teglia con fondo apribile con la carta da forno, versate il composto di biscotti e fate anche i bordo, pressate bene i biscotti in modo da avere una base compatta. Nel frattempo mettete ammollo la gelatina in acqua fredda.

In una ciotola spaziosa mettete il latte di cocco, il succo e la scorza di lime e lo zucchero, mescolate e poi aggiungete mascarpone e il philadelphia e montate con le fruste elettriche. A parte montate la panna e incorporatela al composto mescolando dal basso verso l’alto.

Strizzate la gelatina e scioglietela in mezzo bicchiere di latte di cocco caldo (tolto dal totale degli ingredienti), mescolate bene e versate tutto nella ciotola. Frullate la polpa del mango e incorporatela agli ingredienti, mescolate tutto in modo da avere un composto cremoso e omogeneo. Versate la crema sulla base di biscotti e fate rassodare in frigorifero per 5 – 6 ore, meglio tutta la notte.

Sformate il dolce su un piatto da portata, guarnite con il cocco e qualche fettina di mango.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-08-2017