Il gelato ai fichi con la ricetta per il Bimby
Il gelato ai fichi con la ricetta per il Bimby permette di utilizzare al meglio tale zuccherina frutta di stagione in un dessert che solitamente piace a tutti.
Tra le ricette con i fichi freschi da poter preparare con il Bimby, questa è una delle più apprezzate. Stesso discorso vale per il sorbetto di fichi, più leggero del primo e adatto ad essere servito anche a fine pasto.
Il dolce che ne viene fuori è ottimo già da ricetta originale. Tuttavia potrete arricchirlo con delle noci, oppure provare una sua variante appetitosa, il gelato di ricotta e fichi col Bimby, ideale come merenda nutriente.
Ecco allora come fare il gelato ai fichi: seguite le poche fasi e potrete gustarlo in pochi minuti.
Leggi anche: La ricetta semplice del gelato con miele e noci
Ingredienti
1/2 kg di fichi freschi
1/2 limone (succo)
150 ml di latte fresco intero
150 gr di zucchero
Preparazione
Sbucciate i fichi dopo avere selezionato quelli sani e privi di imperfezioni. Tagliateli a metà.
Trasferiteli all’interno del boccale del Bimby quindi unite anche lo zucchero ed il succo di limone: impostate 5 secondi a velocità 7.
Inserite dal foro posto sul coperchio del boccale il latte a filo e continuate per 10 secondi a velocità 4.
Prelevate quanto ottenuto e trasferite in un contenitore adatto al freezer oppure direttamente nelle coppette, quindi gustate. [amazon-ads asin=”B00CXM1LME” layout=”buybox”]
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il gelato ai fichi con la ricetta per il Bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.