Le chips di melanzane sono uno stuzzichino light e buonissimo che potete facilmente preparare in casa, le potete servire come snack ma anche come contorno. Vi proponiamo queste chips di melanzane in due versioni, una basic e al forno ed una fritta un po’ più golosa.

Ingredienti

    1 melanzana
    Sale
    Olio Extravergine di oliva
    Farina

Preparazione

Lavate le melanzane, spuntatele e poi tagliatele a fettine sottilissime. Passatele velocemente nell’olio oppure spruzzateci sopra un po’ di olio spray, quindi passatele velocemente nella farina ed eliminate quella in eccesso. Se volete potete mettere le melanzane in un sacchetto per surgelare e aggiungere l’olio, sbattete bene e poi unite la farina e continuate a mescolare, in questo modo avrete una panatura veloce e uniforme.

Disponete le melanzane su una teglia coperta di carta da forno e cuocete in forno caldo a 170°C per 20 minuti girandole a metà cottura. Completate con un po’ di sale e servite.

Se preferite potete friggere le melanzane in abbondante olio caldo fino a quando saranno dorate. Sono sottili quindi la cottura è molto veloce.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-09-2017