[blogo-gallery id=”203831″ layout=”photostory”]

Chef Rubio torna con le sue video ricette tradotte in Lingua dei Segni Italiana e accessibili anche ai non vedenti. E’ la terza web serie di piatti che il celebre cuoco tatuato, ex rugbista, propone anche alle persone che non possono sentire e anche che non possono vedere. La “Cucina in tutti i Sensi” è il titolo della nuova serie, iniziata nel 2015 con la Cacio e Pepe in LIS.

La serie debutta oggi, lunedì 11 settembre 2017, sul sito di Chef Rubio: insieme allo chef, ci saranno la LIS coach, l’istruttrice e attrice sorda Deborah Donadio (ISSR) e la Sous Chef ipovedente Serena Sacco (L’Altro Spazio). L’iniziativa, realizzata in supporto con Peroni, prevede la realizzazione di quattro pietanze che dovranno accontentare il palato di un super ospite che al momento è top secret.

[quote layout=”big”]Con questa produzione abbiamo voluto mettere in atto un ulteriore esempio d’integrazione in cucina. Con il gruppo di lavoro si è provato a dosare il parlato, il segnato e l’audio per restituire un prodotto democratico, che sia piacevole per un pubblico sempre più vasto, con e senza abilità sensoriali.[/quote]

Cucina in tutti i sensi è ideata e prodotta da Tumaga, con produzione esecutiva di REC TV. L’iniziativa è in collaborazione con Istituto Statale Sordi di Roma (ISSR) e L’Altro Spazio – Art gallery/Bar/Ristorante accessibile di Bologna.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-09-2017