La frittata di carote, una ricetta per bambini ed adulti che può anche essere cotta al forno, per un risultato più leggero, rappresenta un’idea per un pranzetto veloce ed economico.

Di facile esecuzione, prevede la preventiva cottura delle carote in padella (a meno che non utilizziate quelle grattugiate) e la successiva aggiunta delle uova, lavorate con pochi altri ingredienti, per un risultato veramente saporito.

Se è ottima già coma da ricetta che trovate sotto, non sottovalutate qualche aggiunta: la frittata di carote e patate può costituire una versione più appagante e quasi cremosa.

La frittata di carote e piselli è, invece, un secondo completo, contenente, oltre che quelle delle uova, anche le proteine dei legumi.

Ingredienti

6 uova
4 carote medie
3 cucchiai di grana grattugiato
2 cucchiai di latte
prezzemolo tritato
sale qb

Preparazione

Raschiate le carote, quindi lavatele bene e tagliatele a fettine abbastanza sottili.

Versate in un tegame dell’olio e fatelo bene scaldare, quindi unite le carote e fatele cuocere fino a quando diventano appena tenere.

Nel frattempo mescolate in una terrina le uova intere, il grana, il latte, il prezzemolo tritato, ed il sale.

Unite questo composto in padella sulle carote e fate cuocere la frittata, su fiamma bassa e con il coperchio, fino a quando si rapprende bene.

Giratela sull’altro lato e completate la cottura, quindi servitela calda, tagliata a fette.

Photo | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-09-2017