Salsiccia al cartoccio al forno non secca: ecco come si prepara
Spesso, quando decidiamo di cuocere la salsiccia al forno, corriamo il rischio di farla diventare secca. Il ricorso alla carta stagnola può, però, risultare di grande aiuto.
Che ne dite di cuocerla al forno, sì, ma al cartoccio? L’ottimo risultato, ovvero una salsiccia morbida e piacevole al palato, è garantito!
Vi basterà seguire le istruzioni che trovate sotto per portare in tavola un secondo piatto a base di carne adatto alla stagione autunnale e versatile come pochi, potendo essere arricchito con diversi ingredienti.
Voglia di sperimentare? Allora provate alcune delle varianti pù gettonate: la salsiccia e patate al cartoccio, ottima anche per i bambini, e la salsiccia al cartoccio con funghi, perfetta per utilizzare al meglio i prodotti di stagione.
Leggi anche: Le patate al cartoccio ripiene di carne con la ricetta facile
Ingredienti
8 pezzi di salsiccia
10 pomodorini
1 cipolla
1 spicchio di aglio
vino bianco qb
sale e pepe
rosmarino tritato
olio di oliva
Preparazione
Ponete sopra un piano di lavoro 4 fogli di carta stagnola abbastanza grandi quindi adagiate due pezzi di salsiccia su ognuno di essi: bucherellateli con una forchetta.
Adesso unite i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti, la cipolla affettata sottilmente e l’aglio tritato finemente, il sale, il pepe ed il rosmarino.
Bagnate con il vino bianco e condite con l’olio, quindi accartocciate i fogli creando degli scrigni ben sigillati.
Infornate a 200 °C per 45 minuti circa quindi aprite il cartoccio e, se necessario, completate la cottura sotto il grill per un paio di minuti ancora.
Photo | Pinterest
[amazon-ads asin=”B00E5HD7OU” layout=”buybox”]
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Salsiccia al cartoccio al forno non secca: ecco come si prepara inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.