Per superare la paura della notte di Halloween vi propongo una bella minestra di zucca i cui tempi di preparazione potrete accorciare notevolmente se userete il caro vecchio fidato amico Bimby. Grande classico dell’autunno, la zucca è cromaticamente il frutto per eccellenza da abbinare alla notte delle streghe, ma la dolcezza che apporta al palato è tutt’altra questione…

Ingredienti

    800 g di polpa di zucca gialla
    250 g di patate
    ½ cipolla
    200 g di riso
    20 g d’olio
    700 g d’acqua
    1 cucchiaino di dado vegetale
    sale q.b.

Preparazione

Tritate nel boccalela cipolla con un paio di colpi di turbo, quindi unite l’olio e fatela rosolare a 100° e vel 2 per 3 minuti.

A questo punto aggiungete le patate tagliate a tocchetti assieme al dado e fate andare a vel 1 e 100° per altri 2 minuti. Unite quindi anche la zucca a tocchetti, l’acqua e cuocete a varoma vel 2 per una mezz’ora. Terminate queste operazioni frullate il tutto a vel turbo per 50 secondi.

Completate versando il riso e cuocendolo per 15 minuti a vel 1 e temperatura varoma oppure a 100° a seconda della consistenza che volete ottenere per la vostra minestra e servite nei piatti, con formaggio grattugiato se vi piace.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-10-2017