La ricetta dei fantasmini al cioccolato bianco è perfetta per preparare dei dolcetti golosi adatti alla tetra atmosfera di Halloween. Altro non sono che dei biscottini di pasta frolla al cacao appositamente ritagliati con le formine a tema e ricoperti, solo una volta cotti, di cioccolato bianco fuso.

Una preparazione semplice ma d’effetto per stupire i bambini nell’ambito di una festicciola horror. Tra i dolci di Halloween facili questi meritano un posto d’onore.

Poco tempo a dispozione ma voglia di realizzarli? Potrete ricorrere alla pasta frolla già pronta: non dovrete fare altro che stenderla, ritagliarla a farla cuocere.
La copertura di cioccolato bianco renderà queste piccole delizie ancora più intriganti: provare per credere.

Ingredienti

100 gr di zucchero
100 gr di burro
1700 gr di farina
30 gr di cacao amaro in polvere
1 uovo intero
1 pizzico di sale
100 gr di cioccolato bianco

Preparazione

Versate in una ciotola la farina setacciata con il cacao amaro in polvere ed il sale. Create una fontana al centro e versate lo zucchero e l’uovo intero.

Mescolate brevemente quindi unite anche il burro morbido a dadini e impastate il tutto con le mani su un piano di lavoro infarinato. Dovrete ottenere una palla liscia e soda: avvolgetela nella pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per circa 30 minuti.

Trascorso questo tempo stendetela e ricavate tanti fantasmini con le apposite formine, quindi adagiateli su una teglia rivestita di carta forno.
Fateli cuocere in forno caldo a 180 °C per 10 minuti circa.

Una volta cotti i biscotti tirateli fuori, fateli raffreddare e glassateli con il cioccolato bianco fuso.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-10-2017