La torta millerighe della Prova del Cuoco: la video ricetta
La torta millerighe della Prova del Cuoco è un tripudio di golosità: un dessert cremoso ed accattivante già alla sola vista. Ottima a fine pasto, si tratta di un dessert costituito da strati di crepes intervallati da ganache di cioccolato: come resistere? Potrete prepararla la sera precedente e servirla l’indomani: i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.
Leggi anche: Come preparare la torta di crepes al cioccolato con la ricetta semplice
Ingredienti
Per le crepes
-
100 g burro
675 ml latte
6 uova
210 g farina
80 g cacao amaro in polvere
105 g zucchero
1 l panna montata
Per la ganache
-
225 ml panna da montare
200 g zucchero
170 g cioccolato
15 g burro
40 g zucchero a velo
lamponi e menta per decorare
Preparazione
La preparazione non è difficile ma richiede due fasi, compresa quella della realizzazione delle crepes. Queste dovranno raffreddarsi completamente prima di procedere con la farcitura, fatta di una crema densa e deliziosa. Cliccate sulla video ricetta: non avrete difficoltà.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La torta millerighe della Prova del Cuoco: la video ricetta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.